Riposo naturale ed equilibrato con le reti a doghe in legno Sanatex!
Reti a doghe in legno...
CULTURA E SISTEMI DI RIPOSO
- Le materie prime vengono selezionate e scelte in conformità a rigidi requisiti di qualità, affidabilità e durata
- Professionisti e tecnici specialisti studiano e vagliano tutte le soluzioni attuabili per ottenere prodotti funzionali ed esclusivi sia esteticamente che strutturalmente.
- Tutti i componenti sono testati in condizioni di utilizzo estreme, collaudati e calibrati con la massima severità.
IL LEGNO
Le attuali avanzate tecniche e lavorazioni permettono oggi di avere a disposizione delle letti e doghe in legno realizzate in legno di faggio pressato e piegato a vapore che presenta elevatissime caratteristiche di flessibilità e resistenza. Il legno delle strutture portanti del piano letto e le doghe in legno presentano importanti vantaggi:
- durata nel tempo;
- assenza di ossidazione;
- il calore al tatto;
- assenza di interferenze con campi elettrici-magnetici naturali da parte del legno;
- silenziosità durante l’uso ed i cambi di posizione nel sonno.
RICERCA E QUALITÀ
MOTHIA
Interamente realizzate in multistrato di faggio ottenuto con colle prive di cloro le reti a doghe Mothia hanno il telaio esterno con sezione di mm 70×25. Anche le doghe in legno, larghe 53 mm e spesse 8 mm sono in multistrato di faggio mm 53×8, vengono tensionate a vapore e alloggiate in cuffie di nylon anticigolio. I piedi in legno massello di diametro mm 60, vengono fissati in apposite piastre in nylon con battente a squadra, conferendo così la massima stabilità al sistema.
Particolare cura è stata posta a tutti i dettagli ed anche agli angoli della rete, arrotondati per evita “fastidiosio” urti con gli spigoli. I sistemi di riposo Sanatex sono totalmente personalizzabili e garantiscono una superficie ergonomica ideale e sempre corretta grazie all’equilibrio eccellente che producono tra la spinta differenziata fornita dal materasso e la controspinta elastica data dalle reti, generando un sistema unico di “spinta attiva”.
L’azione sinergica svolta da queste reti a doghe assieme ai materassi e ai guanciali permette di mantenere la colonna vertebrale sempre nella corretta posizione, favorendo così il ripristino degli spazi intervertebrali durante il riposo, che se non disturbato e continuo è con certezza una delle più importanti fonti del nostro benessere.
Per i più esigenti amanti del relax e del buon riposo così come per coloro che ne hanno necessità le reti a doghe vengono prodotte anche in versione con movimenti gestiti da motori elettrici e facilmente comandati con pratico telecomando.
IBLA
Tutte le strutture delle reti a doghe Ibla sono realizzate in multistrato di faggio ottenuto con colle prive di cloro ed il telaio esterno ha una sezione di mm 70×25. Anche le doghe di legno sono in multistrato di faggio, vengono alloggiate in sofisticati giunti altamente elastici e tensionate a vapore ed hanno una sezione di mm 38×8.
I piedi in legno massello di diametro mm 60, vengono fissati in apposite piastre in nylon con battente a squadra, conferendo così la massima stabilità al sistema. Queste reti a doghe sono realizzate anche con movimenti manuali della testa e dei piedi o con le più comode movimentazioni articolate tra testa, piedi, bacino e schiena, motorizzate con motore elettrico comandato da comodo telecomando.
Le particolarità specifiche della linea, ovvero l’ottima funzione di sostegno svolta dal sistema telaio-supporti-doghe, la rifinitura del manufatto, la silenziosità, l’alta elasticità di adeguamento e la completezza della gamma dei modelli personalizzabili, posiziona la linea Ibla in una fascia di mercato in cui rapporto qualità-prezzo è ai massimi livelli disponibili, soddisfacendo l’utente particolarmente esigente.
Tutte le caratteristiche e versioni delle reti a singole sono disponibili anche nella versione matrimoniale.
ORTHODORM LIFT
Queste reti a doghe sono prodotte appositamente per coniugare il comfort che caratterizza i migliori sistemi di riposo con i benefici delle reti utilizzate quali dispositivi medici. Sia la struttura che le doghe sono realizzate in multistrato di faggio mediante l’utilizzo di colle prive di cloro.
Queste reti a doghe in legno sono strutturate in 5 parti tutte movimentabili e regolabili con meccanismo motorizzato comandato da telecomando e sono quindi l’ideale per le persone con ridotta mobilità, in quanto, come ben visibile nell’immagine, permettono ogni regolazione in diverse posizioni e altezze.
RETI IN LEGNO VOGHERA
Reti a doghe dispositivo medico
Le reti a doghe Voghera sono qualificate come dispositivo medico classe 1 certificato dal Ministero della Salute, ai sensi del D. Lgs. 46/97.
La versione base offre il massimo che si può desiderare da una rete a doghe in legno sia in termini di qualità dei materiali che di ergonomicità e comfort.
Le reti a doghe in legno articolate manuali si caratterizzano come dispositivi medici affidabili, di semplice utilizzo e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono spesso anche molto apprezzate dai “cultori del comfort”.
La versione elettrica, articolata e motorizzata delle reti a doghe in legno Voghera è un dispositivo sanitario completo ed affidabile, che permette di raggiungere facilmente tutte le posizioni necessarie con il comodo telecomando, grazie alle 5 parti movimentabili e regolabili.
In versione matrimoniale le reti a doghe Voghera assicurano la corretta postura e una suddivisione in aree differenziate della risposta delle doghe alle sollecitazioni ed ai pesi. La solidità e la qualità costruttiva della struttura Vi garantirà di godere al meglio e per lungo tempo del Vostro meritato riposo.
Queste reti a doghe in corrispondenza del busto sono dotate di 8 piattelli in hytrel in grado di effettuare un movimento indipendente a 360 gradi che permette alle reti di seguire più delicatamente le linee del corpo, riducendo i punti di pressione e prevenendo le tensioni sulla colonna vertebrale favorendo la circolazione sanguigna ed il “buon riposo”.