La nuova poltrona relax robotica per anziani Daisy è più compatta quindi si muove agevolmente in tutti gli ambienti.
Daisy è una innovativa versione delle poltrone relax robotiche per anziani e disabili. Questo modello compatto nasce dall’esigenza di attraversare facilmente tutte le porte e di muoversi agevolmente anche in spazi ristretti.
Questa poltrona relax robotica offre a tutti un impareggiabile grado di mobilità all’interno della casa e se non ci sono grossi ostacoli anche in esterno. Essa è infatti dotata di ruote, joystick per i comandi, batteria al litio con ampia autonomia e può superare piccole salite e dislivelli. La batteria al litio della poltrona relax robotica ha ben 20 km di autonomia e in ambiente domestico può durare fino ad un mese con una carica.
Oltre che per l’innovativa soluzione ai problemi di mobilità questa poltrona relax robotica si pone al top anche in termini di comodità, design e robustezza. Le imbottiture a quote differenziate ed il largo uso di memory foam rendono la poltrona comoda, accogliente ed avvolgente in tutte le posizioni.
Tra le poltrone robotiche per anziani e disabili Doris è l’unica con i fianchi fissi quindi maggiormante orientata alla comodità ed alla mobilità di tutti gli anziani che sono in grado di effettuare gli spostamenti più semplici come quello letto/poltrona.
Alla massima estensione e sollevando tutta la pediera la poltrona robotica ed il corpo si trovano praticamente in orizzontale e la persona ha i piedi all’altezza del cuore. Da questa posizione anche detta zero gravity come è risaputo trae beneficio la circolazione e la stessa attività cardiaca.
Così la poltrona robotica relax migliora realmente la qualità della Vostra vita:
- Spostamenti prima difficili o impossibili come attraversare una porta, accedere alla cucina, alla dispensa, al salotto, al balcone o al giardino vengono fatti in autonomia con grande sollievo per tutti.
- Movimenti indipendenti di pediera e schienale della poltrona relax assicurano la posizione più adatta in ogni momento della giornata, per riposare, guardare la tv o chiacchierare con ospiti, amici e parenti.
- L’elevazione verticale permette di mettersi a tavola o al lavoro nella posizione più idonea.
- Tutte le movimentazioni della poltrona relax vengono effettuate tramite filocomando e sono sempre fluide e precise.
- Completa imbottitura in memory foam assicura il miglior sostegno e adattamento ad ogni parte del corpo riducendo il rischio di decubito.
La poltrona robotica è Dispositivo Medico Classe 1 oggetto di agevolazioni iva e fiscali per gli aventi diritto. Anche senza prescrizione medica è deducibile al 19% come spesa sanitaria.
Eva ed Erica sono le poltrone robotiche per disabili ed anziani più avanzate ed adatte a soddisfare ogni esigenza di relax e mobilità.
La poltrona relax robotica assicura la vera indipendenza e la massima comodità.
- Il poggiapiedi apribile è molto comodo in ogni situazione ed ancor più durante gli spostamenti.
- La testa è sempre “a posto” protetta dai poggiatesta laterali.
- Con la funzione lift-alzapersona sederVi ed alzarvi sarà molto più agevole.
La poltrona relax robotica è interamente progettata e prodotta in Italia ed è coperta da brevetto.
Orgoglio del genio e design italiano, Daisy ha le seguenti caratteristiche:
Comodità:
- La poltrona robotica è automodellante grazie al rivestimento in memory utilizzato in tutte le parti che sostengono la persona.
- I motori elettrici di alta qualità assicurano movimenti sempre fluidi ed indipendenti della pediera e dello schienale.
Benessere:
- Tra le infinite posizioni che potete assumere segnaliamo la posizione a gravità zero, ovvero con i piedi all’altezza del cuore, particolarmente rilassante ed in grado di favorire notevolmente la circolazione del sangue.
Mobilità:
- Motori separati per i movimenti orizzontali (ruote motrici posteriori) e per le movimentazioni della poltrona relax (reclinazioni e lift alzapersona).
- Regolazione della velocità degli spostamenti (da utilizzarsi al minimo nei periodi di primo utilizzo ed in ambienti particolarmente ristretti).
- La poltrona è in grado di superare ostacoli e scalini di massimo 25 mm con le ruote anteriori e 50 mm con le ruote posteriori. È quindi in grado di affrontare lievi pendenze e superfici lievemente sconnesse come ad esempio pavimentazioni da vialetto e da giardino, superfici e percorsi erbosi o sterrati non troppo sconnessi, etc…).
- I motori si possono scollegare tramite due leve per spostare manualmente la poltrona.
Sul retro di una poltrona relax reclinabile vengono applicate due ruote elettriche motrici associate a due ruote piroettanti anteriori. Le due ruote motrici vengono comandate tramite il joystick e la poltrona può ruotare a 360°.
Tramite il pannello di controllo con joystick posto sul bracciolo si controllano perfettamente e facilmente gli spostamenti della poltrona.
- Pulsante per accendere/spegnere il pannello
- Display dello stato di carica della batteria
- Regolazione della velocità del movimento della poltrona e della rotazione
- Joystick per i movimenti avanti/indietro e rotazione oraria/antioraria
- Pulsante avvisatore acustico
Sicurezza:
- La forma e le dimensioni della poltrona robotica sono tali da assicurare massima stabilità e impossibilità di ribaltamento nell’utilizzo in piano.
- Un segnalatore acustico è presente sul pannello di controllo del movimento vicino al joystick.
Caratteristiche di movimento (4 motori):
- Due motori (uno per ruota) con controllo elettronico permettono la rotazione completa a 360° in uno spazio di circa 180cm. L’asse della rotazione è al centro delle due ruote motrici elettriche (posteriori).
- Due motori indipendenti comandati da filocomando effettuano i movimenti indipendenti di schienale, pediera, del sollevamento verticale e della funzione alzapersona.
- SOLLEVAMENTO VERTICALE: Grazie alla robusta meccanica ed ai potenti motori è possibile sollevare verticalmente la poltrona per 12 cm mantenendo la seduta in piano
.
Dati tecnici
- Larghezza cm 64
- Altezza cm 111
- Profondità cm 93
- Profondità poltrona aperta cm 163
- Larghezza seduta cm 53
- Profondità seduta cm 50
- Altezza seduta da terra cm min 50 cm max 54 cm (la seduta oltre il rivestimento in memori viene realizzata con una speciale conformazione che permette alla poltrona di risultare più anatomica quindi più avvolgente e riposante).
- Altezza poltrona in posizione lift alzapersona cm 156
Rivestimenti
Optional e accessori
- Sanatex, su richiesta, è in grado di apportare modifiche o adattamenti alla poltrona relax robotica in funzione delle specifiche esigenze personali, di peso o ambientali. È anche possibile l’aggiunta di accessori per il massaggio, il riscaldamento e/o dotazioni specifiche anche elettriche ed elettroniche.
- Data la particolarità della poltrona e del suo utilizzo in movimento ogni intervento sarà valutato preventivamente sia in termini di fattibilità che di opportunità e di prezzo.