NUOVA POLTRONA ROBOTICA EVA
Sanatex è lieta di presentare la nuova poltrona robotica per anziani e disabili, sempre più ricca di innovazioni ed in grado di migliorare la qualità della vita quotidiana in maniera significativa.
Abbiamo migliorato molte funzioni già presenti nelle precedenti poltrone robotiche ed introducendone di nuove, come il pannello di controllo wireless staccabile che ha permesso di avere anche i braccioli staccabili.
La nuova poltrona robotica è più comoda, pratica e versatile che mai, facilmente manovrabile sia dalla persona a bordo che da distanza grazie ai comandi wireless.
Il pannello di controllo wireless con joystick può essere posizionato sia sul bracciolo destro che su quello sinistro oltre che staccato per essere usato a distanza o ricaricato.
Grazie al design curato sotto tutti gli aspetti oltre che molto comoda Eva vanta un’estetica prestigiosa e moderna.
La poltrona robotica per disabili ed anziani restituisce la libertà di muoversi in autonomia.
Grazie alle due ruote motrici indipendenti ed alle due ruote anteriori piroettanti la poltrona si muove con agilità ed effettua la rotazione completa anche in spazi molto ristretti sempre in totale sicurezza utilizzando il poggiapiedi allungato.
Sempre più comodi.
Per lo schienale è stata adottata una cuscinatura molto abbondante ed avvolgente, in grado di adattarsi a tutta la schiena ed offrire un supporto ottimale in tutte le posizioni.
I comandi delle reclinazioni vengono effettuati tramite semplice ed intuitivo filocomando sempre a portata di mano nella tasca laterale.
Tutte le posizioni relax sono sempre a vostra disposizione grazie ai movimenti indipendenti dello schienale e della pediera.
Nella posizione di massimo riposo con le gambe sollevate il grande cuscino morbido ed avvolgente svela tutte le sue qualità. Grazie al peso perfettamente distribuito sì ha subito una piacevole sensazione di leggerezza.
Nelle regolazioni intermedie dello schienale e della pediera si trovano facilmente le posizioni più adatte per rilassarsi e fare conversazione.
Sollevando lo schienale ed alzando la pediera si ottengono le posizioni più ergonomiche per guardare la televisione, leggere e consultare dispositivi.
Per questo una particolare attenzione progettuale è stata dedicata a rendere le posizioni TV LETTURA più ergonomiche e perfettamente regolabili.
E quando si tratta di alzarsi o sedersi interviene il movimento di alzata assistita che accompagna la persona in completa sicurezza.
POLTRONA ROBOTICA PER DISABILI ED ANZIANI A CONTROLLO WIRELESS.
Oggi, grazie alla nuova poltrona robotica Eva tutti i disabili e gli anziani ed anche le persone che li affiancano possono affrontare le difficoltà quotidiane con maggiore serenità.
tramite l’apposito pulsante verde si accende il pannello e si dirige la poltrona con leggeri movimenti del joystick.
Si può regolare la velocità tramite i due appositi pulsanti (più lento/più veloce).
La presa di ricarica è posta sul retro.
Premendo il pulsante con l’icona del clacson viene emesso un segnale acustico.
ATTENZIONE:
Con la velocità ridotta al minimo la poltrona robotica si sposta molto lentamente e può essere guidata in sicurezza anche dei meno esperti. La velocità minima è anche molto consigliata a tutti durante i primi utilizzi.
Interamente progettata e realizzata in Italia, Eva offre un aiuto concreto per muoversi in casa, accedere a balconi e giardini anche superando piccoli dislivelli, alzarsi e sedersi autonomamente ed in sicurezza grazie all’alzata assistita.
Il raggio di rotazione completa è molto contenuto e si possono anche superare piccoli scalini o irregolarità del terreno.
Al fine di offrire la massima comodità e sicurezza in particolare durante gli spostamenti sono stati adottati due robusti appoggiapiedi estraibili.
Gli appoggiapiedi estratti garantiscono stabilità e sicurezza durante i movimenti.
Comodi a tavola come davanti alla tv.
Grazie ai due braccioli facilmente staccabili (innesto a baionetta) è molto semplice portare la poltrona sotto il tavolo o affiancarla al letto con la persona sopra.
Questo è di particolare utilità sia per la persona seduta che per la persona che assiste (tali operazioni saranno così più facilmente effettuabili anche da persone non particolarmente robuste).
Gli innesti a baionetta possono essere utilizzati per inserire un apposito tavolino (opzionale) ove effettuare attività manuali o consultare dispositivi e computer direttamente sulla poltrona.
Il filo comando è molto semplice ed intuitivo.
Con quattro grandi pulsanti dotati di icone intuitive si ottengono tutti i movimenti desiderati. Il pulsante ritorno consente di chiudere facilmente la poltrona da qualunque posizione. Per la massima sicurezza è anche presente il pulsante lucchetto che blocca di fatto tutta la poltrona.
I motori e le ruote sono stati selezionati sulla base dell’esperienza delle precedenti poltrone robotiche ed offrono oggi un controllo superiore, uno sterzo preciso ed una costante aderenza delle ruote.
I movimenti sono assicurati nel tempo dalla batteria al litio. L’innesto del connettore per la ricarica della batteria è posto sul retro della poltrona.
Sebbene progettata per l’utilizzo interno, data la notevole durata della batteria la poltrona robotica può anche essere utilizzata per piccoli spostamenti.
- Le ruote motrici posteriori sono entrambe dotate di motori indipendenti e autobloccanti che si attivano solo con la poltrona tutta chiusa.
- Sul motore è presente una leva di sblocco (rossa) che permette di disinserire il motore per spostare manualmente la poltrona.
Le più avanzate caratteristiche per migliorare sostanzialmente la qualità della vita di anziani e di tanti amanti del benessere con un minimo ingombro:
- comodità e confort superiore;
- grande cuscinatura morbida ed avvolgente;
- 2 grandi ruote motrici posteriori;
- 2 ruote anteriori piroettanti;
- larghezza totale massima 75 cm;
- design moderno e prestigioso;
- elevata qualità dei materiali, dei meccanismi e costruttiva;
- comodissima per guardare la televisione e per la lettura;
- elevabile con sistema lift alzapersona per raggiungere senza sforzo la posizione eretta;
- appoggiatesta laterali bergere;
- batteria al litio;
- progettazione e produzione 100% made in Italy.
- due ruote motrici posteriori con motore indipendente ed autobloccanti;
- due ruote anteriori piroettanti;
- braccioli staccabili;
- movimenti indipendenti di schienale e pediera;
- batteria al litio ad ampia autonomia;
- disponibile in svariati colori e tessuti.
La poltrona robotica Eva è certificata dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico Classe 1 quindi deducibile ed oggetto delle agevolazioni iva agli aventi diritto.
Dati tecnici
Misure poltrona
- Larghezza poltrona 75 cm
- Altezza poltrona 124 cm
- Profondità poltrona 98 cm
- Profondità poltrona tutta aperta 162 cm
- Profondità seduta 45 cm
- Larghezza seduta 52 cm
- Altezza seduta da terra 58 cm
Portata massima:
Rivestimenti
RICHIESTA INFORMAZIONI